Letture Animate

Ci piace RACCONTARE!!! Ci piace farlo nelle biblioteche, nelle strade, nelle piazze, nelle scuole, nei teatri… ci piace soprattutto farlo con i bambini, dove il gioco del far finta diventa una cosa seria e il misurarsi con le loro emozioni e la loro fantasia è per noi fonte infinita di ispirazione. Proprio da questo gioco tra noi e bambini sono nate le nostre Letture Animate che ripercorrono l’arte del racconto evocando come per magia storie nuove e antiche, per gruppi omogenei di bambini e bambine, divisi per fasce di età, a partire dai tre fino agli undici anni.

Le nostre proposte

  • Lettura animata: durata 1 ora
  • Lettura animata + laboratorio: durata 2 ore
  • Ciclo di letture animate

I nostri percorsi

Le favole del bosco

Scoiattoli, folletti, orsetti, e fate.. tutti in silenzio che il forziere si apre. Contiene i segreti del bosco, storie che nessuno ha ancora mai raccontato! Di quando un topino insistente ed un orso brontolone facero colazione, di quando tre lupi a forza di esplorare finirono su una barca in mezzo al mare, di quando un grillo silenzioso s’innamorò… ma attenti che potreste incontrare il Gruffalò!

Abra Cadabra, storie di maghi e streghette

Nella notta più spaventosa dell’anno, alla luce di una zucca, lasciatevi guidare in un mondo di magiche storie da brivido…

A tutto circo

Accorrete bambine e bambini… giocolieri clown e pagliacci vi sveleranno un mondo in cui tutto è possibile. Seguiteli nel tendone, mettetevi comodi e meravigliatevi!!

Un regalo per Babbo Natale

Per tutto l’anno con impegno si dedica a fabbricare i nostri doni, rispettando i nostri desideri, sorvolando sui nostri capricci … ma a lui chi ci pensa? Neanche gli elfi e le renne hanno mai tempo per lui, son troppo impegnate a pensare al Natale. Aiutateci ad inventare un dono che non dimenticherà mai, perchè sia Natale anche per lui.

Storie a testa in giù

C’è un periodo dell’anno in cui tutto il mondo finisce sottosopra ed ogni cosa è permessa! Vestirsi da supereroi, parlare al contrario, mangiare cioccolata per cena, uscire in pigiama, spruzzarsi la schiuma…  è il carnevale, quel giorno in cui ogni scherzo vale. E se le nostre lettrici conoscessero il segreto di farlo durare tutto l’anno?

 

Per informazioni chiamaci al 327 1229345 o scrivi una mail a: info@cooperativaricreazione.it