Ricreazione. Tempo libero di qualità!

Ricreazione è una cooperativa sociale che dal 2008 è attiva nella  creazione di benessere attraverso la progettazione e la gestione di servizi educativi e culturali per tutta la famiglia. Ricreazione nasce dalla professionalità e dall’esperienza di alcune donne che da anni si occupano di progetti socio educativi. In questi anni Ricreazione è diventata una realtà viva, in continua crescita ed ha fatto diventare l’offerta di servizi di qualità il suo punto di forza.

Ricreazione ha come finalità il miglioramento della qualità della vita delle persone e la prevenzione del disagio attraverso la realizzazione di servizi educativi, formativi e culturali per tutta la famiglia. Per questo realizziamo progetti che favoriscano lo sviluppo globale dell’individuo attraverso l’attuazione del metodo dell’educazione attiva, la promozione della ricerca personale, il confronto  con il patrimonio storico-artistico e il rapporto con gli altri.

I destinatari delle nostre attività sono persone di tutte le età, ma l’attenzione maggiore sarà comunque rivolta ai bambini, ai giovani e a tutti coloro che operano con tali soggetti. Siamo attivi sul territorio di Roma e Provincia  e svolgiamo le nostre  attività nelle scuole, biblioteche, in musei e sedi espositive, agenzie formative, istituzioni a carattere educativo e terapeutico, ludoteche, centri estivi, soggiorni di vacanza per minori e anziani, centri diurni per minori e disabili, piazze.

Dal 2012 abbiamo aperto una nuova sede a Monterotondo in cui abbiamo attivato un servizio di sostegno allo studio, uno spazio per bambini dai 2 ai 3 anni e d una ludoteca per bambini dai 6 ai 13 anni.

Inoltre offriamo dei servizi relativi a

  • Letture animate per bambini e ragazzi.
  • Percorsi a tema in ambito turistico, visite guidate per scuole e famiglie, visite teatralizzate e percorsi di valorizzazione del patrimonio artistico.
  • Laboratori scolastici ed extrascolastici, laboratori teatrali, animazione e laboratori ludici.