Nato da un’idea sviluppata in pieno lockdown, il progetto ReBUS è stato premiato per la sua innovatività, vincendo il bando EduCare – indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia.

Da quel momento in poi, RicreAzione ha continuato a definire ogni piccolo dettaglio del progetto che ha preso vita e continuare a crescere di giorno in giorno: biblioteca itinerante, attività culturali e ludiche, formazione e servizi utili saranno il cardine di questa nuova avventura “on the road”!

I SERVIZI DI REBUS:
BiblioGO
Il servizio di biblioteca itinerante aperta e in movimento, nella quale scoprire o riscoprire quanto è meraviglioso leggere.
Attività Culturali
I percorsi laboratoriali di “CombinAzioni” sono uno strumento di divulgazione culturale grazie al quale bambini e ragazzi potranno conoscere i segreti dell’arte e la condivisione delle emozioni.
Attività Ludiche
In ogni tappa del ReBUS ci saranno tante esperienze costruttive e divertenti, rivolte a bambini, ragazzi e anche adulti che non hanno perso la voglia di mettersi in gioco.
Formazione
Vi siete mai chiesti come sarebbe vedere il mondo dei videogiochi con gli occhi dei vostri figli? REBUS vi darà l’opportunità di farlo, grazie agli incontri di formazione genitoriale con Edugamer professionisti, per approfondire ed imparare a gestire alcuni aspetti del mondo ludico contemporaneo.
Servizi Utili
ReBUS mette a disposizione le sue strumentazioni informatiche per darti una mano. Se hai bisogno di fotocopie per i tuoi compiti, oppure hai necessità di una postazione internet per una ricerca scolastica o per navigare in siti utili, ReBUS ti dà la soluzione!

Sei curioso di saperne di più? Naviga nel nostro sito, iscriviti alla pagina FB ReBUS e scoprirai dove trovarci!